Oroscopo di Oggi
Oroscopo di oggi
Cambia segno
chiudi X
Oroscopo della settimana
Cambia località
Mattina
pomeriggio
sera
notte
chiudi X
Prossimi giorni

Sotto il vestito niente-L'ultima sfilata

Sotto il vestito niente-L'ultima sfilata

Informazioni

Uscita: 0011
Nazionalità: Italia
Genere: Thriller
Durata: 100'
Audio: Stereo

V.M. 12 V.M. 12

Regia: Carlo Vanzina
Cast: Giselda Volodi Ernesto Mahieux Paolo Seganti Francesco Barilli Haskell Wexler

Approfondimenti

informazioni

SOTTO IL VESTITO NIENTE - L’ULTIMA SFILATA

Alexandra, una celebre e biondissima top model, viene travolta a Milano da un misterioso pirata della strada. Sul luogo dell’incidente arriva l’ispettore siciliano Vincenzo Malerba, convinto all’istante che si tratti di un omicidio. Indagando su Alexandra scopre che cinque anni prima un’altra indossatrice aveva perso la vita precipitando dal terrazzo del suo residence. Entrambe le modelle lavoravano e sfilavano per Federico Marinoni, stilista affermato col vizio delle bionde in passerella e dei bruni nel talamo. Accolta nel suo atelier la giovanissima Britt, fioraia a Stoccolma, Marinoni è deciso a farne una stella e una consorte di facciata. A impedire il suo ambizioso disegno penserà evidentemente l’assassino. A vegliare su di lei, resistendo alla tentazione delle sue grazie e delle sue polpette alle more, sarà invece l’ispettore Malerba.

In programmazione


Sotto il vestito niente-L'ultima sfilata


Intanto non è un thriller come l'omonimo precedente (1985), ma un giallo poliziesco (whodunit = chi è l'assassino?). Nei titoli il 1° posto tocca a Montanari, l'ispettore di polizia che indaga. Sfilano 3 omicidi (2 top-model e un gay corrotto), un tentato omicidio, un suicidio e una madre che muore d'infarto. 6 i sospettati, tutti più o meno legati al mondo dell'alta moda, con azione che comincia e finisce in Svezia. Scritto dai fratelli Vanzina, anche coproduttori (Video 80) per Medusa e Sky, diretto da Carlo (47 o 48 regie senza contare le serie TV), è una sagra di stereotipi. Gli autori però, si prendono molto sul serio: nel press book il regista fa un elenco di 11 note cinefile; lo sceneggiatore Ferrini scrive della Moda come di un mondo incantato e crudele che diventa una favola nera; si dichiara che non è un film sulla moda, "ma un gran thriller (e dai!) sulla morte della moda che sfocia nel mare magnum del melodramma". Musiche: Pino Donaggio. Abiti di alta moda: Grimaldi e Giardina. Fotografia: Carlo Tafani.


Cerca




Mia Guida

Tutti a casa tua

Invita i tuoi amici per guardare insieme questo programma Manda l'invito adesso

Vuoi invitare un amico a vedere questo programma?

Chiudi

Oggetto*
Nome mittente*
Indirizzo e-mail mittente*
Indirizzo e-mail destinatario*
Aggiungi destinatario Rimuovi destinatario
Testo mail standard (cambialo se vuoi)
Invia Messaggio
* campo obbligatorio

Ti suggeriamo

Login

Dimenticato lo username? Dimenticata la password?

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera username
Recupera username
La informiamo che a breve le sarà inviato via mail il suo username
Recupera username
Recupera password
Recupera password
La informiamo che a breve le sarà inviato via mail la sua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Caricamento in corso...
TV Memo
Chiudi
Vuoi essere avvisato con un SMS o una email quando sta per iniziare il programma?
Fai subito il login
Oppure se non sei ancora iscritto a Sky.it registrati subito!
Cos´è il TV Memo? Scopri di più
Rec Online
Chiudi
Per utilizzare il servizio Rec Online devi essere iscritto a Sky.it come Cliente e avere il decoder My Sky.
Fai subito il login
Oppure se non sei ancora iscritto a Sky.it registrati subito!
Cos´è il Rec Online? Scopri di più
Chiudi
Per aggiungere questo programma alla lista dei tuoi preferiti fai subito il login
TV Memo
Chiudi
Vuoi essere avvisato con un SMS o una email quando sta per iniziare il programma? Scegli come preferisci ricevere il messaggio: *Costi e tariffe SMS
Cos´è il TV Memo? Scopri di più
Rec Online
Chiudi
Hai scelto di registrare con Rec Online questo programma. Conferma subito la tua scelta.

Scegli una smartcard My Sky su cui registrare:
Cos´è il Rec Online? Scopri di più

Sei sicuro di aggiungere
questo programma alla tua guida personale?

Chiudi
Chiudi

Per aggiungere questo canale alla lista dei tuoi preferiti fai subito il login

Chiudi

Il canale ? stato aggiunto alla tua guida personale.